#IOLEGGOPERCHÉ per le biblioteche scolastiche

Anno scolastico 2023/2024

Le Scuole sono chiamate a promuovere e divulgare l’iniziativa coinvolgendo chiunque voglia collaborare per far crescere le biblioteche scolastiche

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Progetto“ #Ioleggoperché” – edizione 2023 –

Si è conclusa l’edizione 2023 di “#IOLEGGOPERCHÉ”, iniziativa organizzata dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, volta a promuovere la lettura attraverso la creazione e l’arricchimento delle biblioteche scolastiche. Alla luce delle numerose adesioni e dei fondi raccolti (OLTRE 200 VOLUMI!), grazie ai quali potremo implementare il patrimonio delle nostre biblioteche, la Dirigente desidera ringraziare tutte le famiglie, gli alunni e soprattutto i docenti che hanno partecipato al progetto credendo fino in fondo in questa iniziativa e nella capacità formativa della nostra Comunità educante. Il risultato ottenuto, oltre ad incrementare il numero dei libri delle nostre biblioteche scolastiche, rappresenta un’ulteriore spinta positiva che consolida l’alleanza educativa scuola-famiglia, consegna ai nostri alunni/studenti il patrimonio inestimabile contenuto nei libri, arricchisce il percorso di crescita culturale e umana.

Grazie a tutti

Obiettivi

Promuovere e divulgare l’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ coinvolgendo chiunque voglia collaborare al fine di far crescere le biblioteche scolastiche del proprio territorio.

Utenza scolastica e territoriale

Associazione Italiana Editori