Utente RMIC8FW00E-psc

da Rmic8fw00e-psc

Oggetto: Percorso-Concorso: “Fosse Ardeatine: ricordare e tramandare”. Proclamazione dei vincitori

La Comunità professionale dell’IC Nelson Mandela esprime vivissimi complimenti agli studenti e alle studentesse delle classi 3^B e 3^F della Scuola Secondaria di Primo Grado, risultati vincitori del concorso nazionale “Fosse Ardeatine: ricordare e tramandare le storie dei martiri dell’eccidio”, coincidente con l’80esimo anniversario del terribile eccidio: 1.500 studenti, 72 classi, 51 scuole hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Direzione generale dell’Ufficio scolastico regionale per il Lazio. Dietro l’ennesimo importante traguardo conseguito dai ragazzi e dalle ragazze, la guida e il coordinamento del personale docente del Plesso Villoresi. L’elaborato rappresenta il contributo significativo della nostra scuola teso a non dimenticare le stragi del passato, i loro orrori e ad impedire il loro ripetersi.