Consiglio di Istituto

ll Consiglio d’Istituto è formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell’amministrazione trasparente degli istituti scolastici. Tale organo (supremo) delibera rispetto agli orari di funzionamento delle scuole e degli uffici, all’adattamento del calendario scolastico, approva il Piano annuale e triennale dell’offerta formativa, elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dall’Europa, dallo Stato, dagli Enti pubblici e privati.

In esso sono presenti rappresentanti dei docenti, dei genitori e del personale amministrativo.

IL CONSIGLIO D’ISTITUTO

dell’I.C. “N. Mandela” di ROMA per il triennio 2021-2024 è così costituito:

Decreto D.S. n. 476 , prot. n. 5207 del 06/12/2021

Sig. Catia Egidi

VICE PRESIDENTE

Sig. Marzia Fratini

GENITORI

DOCENTI  PERSONALE ATA
1 LOLLO VERUSKA

2 MEOLI CHIARA

3 MANFRONI IRENE (SURROGA)

4 FRATINI MARZIA

5 DELL’OTTO SEBASTIANO

6 ROSSI DANIELE (SURROGA)

7 GORI FRANCESCO

1 ADAMI ALESSANDRO

2 CHERUBINI LAURA

3 DORE MARIA CHIARA

4 MARINELLI FABIOLA

5 MANZONE MARINA

6 CIOTOLI SONIA

7 EMALDI DANIELA

8 GIOVANNETTI MANUELA

1 PILUSO NICOLINA

2 PANCIOCCO PATRIZIA

Il Dirigente Scolastico ne fa parte come membro di diritto. La presidenza del Consiglio d’Istituto spetta ad un genitore eletto da tutte le componenti del Consiglio eletto con votazione segreta.

LA GIUNTA ESECUTIVA

Il Consiglio, nel suo seno, designa mediante elezione una giunta esecutiva, presieduta dal Dirigente scolastico. Essa ha di norma il compito di preparare i lavori del Consiglio e di curare la corretta esecuzione delle delibere del Consiglio stesso. Pur tuttavia nulla vieta al Consiglio di Istituto di integrare o prendere iniziative autonome rispetto alle indicazioni della giunta, che peraltro non ha potere deliberante su alcuna materia.  Della Giunta fa parte di diritto il DSGA che svolge anche la funzione di segretario della Giunta stessa.
      GENITORI    DOCENTIPERSONALE ATA

Sebastiano Dell’otto

Marzia Fratini

Alessandro Adami