Sede centrale ospitante la scuola primaria

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della scuola primaria.

L’edificio, che si trova in Via dei Torriani n°44, nel quartiere La Pisana, si alza su due piani, circondato da un ampio cortile esterno.
Tale spazio viene ampiamente utilizzato per le attività didattiche, ludiche e ricreative degli alunni. Gli spazi interni sono numerosi ed organizzati sia in aule didattiche, sia in laboratori.

La scuola dispone di un’entrata frontale principale, e di uno secondario sul retro.La caratteristica più evidente dello spazio esterno garantisce ai bambini la possibilità di movimento giornaliero, sia per le attività ricreative che per le attività didattiche, come quelle legate all’ambiente.

(gestiti dal Comune) L’ edificio accoglie anche diverse sezioni di Scuola dell’Infanzia comunale, con classi sia a tempo antimeridiano sia a tempo pieno.

L’edificio è strutturato in diversi locali, suddivisi in aule con varie funzioni.
E’ dotato di una palestra,con annesso locale di spogliatoio.

Un refettorio che ospita la mensa sia i piccolini della scuola dell’infanzia, che i più grandi della scuola primaria.

Le aule luminose accolgono, per questo anno scolastico, 14 classi

Nella scuola sono allestiti, sia in spazi-aula che in ambienti più ampi, i seguenti laboratori e le seguenti strutture:
– Laboratorio d’informatica – Biblioteca – Palestra con spogliatoio – Aula per l’attività di pre-scuola – Aula conferenze.

Nelle aule e nei laboratori sono, inoltre, presenti ed utilizzati sussidi didattici di varie tipologie