Plesso Ildebrando Pizzetti

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia e primaria

Descrizione

La scuola dell’infanzia è ubicata nella sede “Ildebrando Pizzetti” , che si trova in via della Pisana e si estende lungo via dei Sorbolonghi, da cui si accede

L’edificio è circondato da un cortile esterno che rappresenta una risorsa per le attività ricreative degli alunni.

Gli spazi interni sono numerosi ed organizzati per le varie attività didattiche.

Spazi esterni
La scuola dispone di un’entrata principale e di due cancelli che si aprono su via della Pisana e su via dei Brusati.
Sul retro della scuola è presente un campetto attrezzato utilizzato per le attività ricreative quotidiane e per le manifestazioni legate a eventi particolari.

Spazi interni
L’edificio accoglie 6 sezioni di Scuola dell’Infanzia Statale, con sezioni a tempo antimeridiano e sezioni a tempo pieno.

L’edificio è strutturato in diversi locali suddivisi in aule con varie funzioni, è dotato di una modernissima palestra con servizi e spogliatoio, di una cucina e di un refettorio.
Davanti alle aule si aprono ampi e luminosi atri utilizzati per le attività didattiche, espressive e teatrali.

Nella scuola sono presenti anche i seguenti spazi attrezzati:

Aula di informatica
Aula di ceramica
Aula video
Aula per le attività di pre e post scuola

Plesso Ildebrando Pizzetti

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo