L’ I.C. “ Nelson Mandela”, in accordo con Roma Servizi per la Mobilità e con la Mobility Manager Scolastico (ins. Carosella Nina), patrocinerà l’iniziativa “Progetto Pedibus” per le scuole infanzia e primaria Celli e Pizzetti.

Gli alunni interessati e i loro accompagnatori si incontreranno nei punti stabiliti per percorrere insieme, a piedi, il tragitto casa - scuola. I bambini verranno accompagnati da volontari (genitori e non) che indosseranno una pettorina e un cartello. Il Pedibus presterà servizio quotidianamente, salvo condizioni meteorologiche avverse e scioperi del personale scolastico, nei percorsi di seguito indicati e negli orari stabiliti; se l’alunno/a dovesse ritardare e perdere il Pedibus, sarà responsabilità del genitore accompagnarlo a scuola o alle fermate successive. Il Pedibus partirà dal punto di ritrovo prefissato e seguirà il percorso pedonale stabilito secondo i criteri di adeguatezza, sicurezza e brevità.

Le linee per la Scuola Pizzetti, (via della Pisana 168)

A) GONZAGA/TENERANI/PISANA/PIZZETTI partenza supermercato Vivo (civico 74)
B) FONTANILE ARENATO/ PISANA/TENERANI/PIZZETTI partenza Tenerani/ Pisana
C) PISANA (SAVING)/ PIZZETTI partenza Parco Giochi Grillo Parlante (via della Pisana 304)