QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

News in evidenza

Sezioni

registro
modulistica offerta formativa

Alle famiglie degli alunni di scuola secondaria di primo grado

 Cari genitori,

l’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela”, che ho il piacere e l'onore di dirigere dal 1°.9.2018, ha rappresentato per diverse generazioni il luogo di riferimento dell'intero quartiere, capace di fornire ai propri alunni un'elevata qualità d'insegnamento, consentendo - al contempo - alla maggior parte di essi di ottenere risultati soddisfacenti nel prosieguo degli studi.

L’istituzione è determinata a continuare nel lavoro da anni avviato, con l'obiettivo di realizzare una scuola moderna, efficace, inclusiva, con un'offerta formativa ben articolata, che sia in grado non solo di far ottenere agli allievi il massimo dei risultati possibili, ma soprattutto di promuovere lo sviluppo della personalità di ciascuno.

La realizzazione di tali obiettivi, comuni alla scuola e alla famiglia, può avvenire con maggiore facilità in presenza di: adeguate dotazioni didattiche; laboratori specialistici per le diverse materie; apparecchiature scientifiche; attrezzature sportive; esperti in lingue straniere.

Nell’anno scolastico precedente il contributo volontario dei genitori ha permesso di migliorare l’adeguamento tecnologico del laboratorio linguistico/informatico mediante l’acquisto di apposite cuffie.

A partire da queste considerazioni, Vi rinnovo l'invito a sostenere il progetto formativo dell’Istituto, attraverso il versamento del contributo di € 15,00 (euro quindici). Tale versamento è stato deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 25.9.2019.

Il contributo dovrà essere versato sul conto corrente postale della scuola (n. 1008869115) o con bonifico bancario iban IT07R0760103200001008869115 INTESTATO A IC NELSON MANDELA entro martedì 10 dicembre 2019.

Si informano, infine, i sigg. genitori che l’importo del contributo volontario (€ 15,00) può essere detratto fiscalmente, in base a quanto stabilito dall’art. 13, comma 3, della legge 40/2007. Per la detrazione in questione deve essere conservata la ricevuta del versamento che nella causale deve riportare la dicitura “erogazione liberale per ampliamento dell'offerta formativa”.

NOTA BENE: nella dicitura "eseguito da ..." del bollettino di "conto corrente" devono essere riportati il cognome, il nome e la classe dell'alunno.

Con la certezza di contribuire insieme ad un futuro migliore per i Vostri figli, Vi saluto cordialmente.

In primo piano

PNSD

CAMBRIDGE

Safer Internet Day

SCUOLA IN CHIARO

LA REPUBBLICA @SCUOLA

Io leggo perchè

DELE

Ambito Territoriale di Roma

USR LAZIO

eTWINNINGS

Generazioni connesse

Dove siamo

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Nelson Mandela” ROMA
VIA DEI TORRIANI 44, 00164 ROMA (RM)
Tel: 0666000349
PEO: rmic8fw00e@istruzione.it
PEC: rmic8fw00e@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. RMIC8FW00E
Cod. Fisc. 97712890587
Fatt. Elett. UFXCKO