Si informano tutti i genitori che il Consiglio di Istituto ha fissato per giovedì 3 ottobre 2019 (ore 16.45) la data di svolgimento delle elezioni relative al rinnovo dei Consigli di Interclasse e intersezione per l’anno scolastico 2019/20.

La votazione dei rappresentanti di interclasse e intersezione - che si svolgerà nelle rispettive aule dei due plessi scolastici “Celli” e “Pizzetti” - avverrà dopo lo svolgimento dell’assemblea dei genitori di ciascuna classe. Durante la suddetta assemblea saranno:

• -  illustrati i progetti e la programmazione didattica

• -  consegnati i codici pin relativi ai libri di testo,

• -  e menzionati i compiti del Consiglio di Interclasse in quanto sede di diretta e reciproca collaborazione tra genitori ed insegnanti, impegnati nella realizzazione del miglior risultato educativo possibile.

Alle ore 17.45, terminata l’assemblea - sarà costituito il seggio elettorale e si apriranno le operazioni di voto per la scelta del genitore rappresentante. Le urne rimarranno aperte fino alle ore 19.15.

Ciascun genitore può essere eletto. E' possibile esprimere una sola preferenza: per votare il rappresentante basterà segnare sulla scheda il nominativo del genitore prescelto. Per questo sarà possibile consultare, nell’aula, l’elenco dei genitori.

Tutti i genitori sono vivamente invitati a partecipare alle elezioni in questione, momento di intervento ed adesione delle famiglie alla vita della scuola.

Si ricorda, infine, che i genitori dovranno partecipare all’assemblea senza la presenza dei propri figli (alunni e/o fratelli).

1. TAGLIANDO DA RESTITUIRE ALLA SCUOLA

Il sottoscritto ____________________________________________________________, genitore

dell'alunno _____________________________________________ classe ______ sez. ______ dell’Istituto Comprensivo “Nelson Mandela” di Roma, dichiara di aver ricevuto e preso visione della lettera prot. n. 5155 / 2.2.b del 13.9.2019 avente per oggetto “Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse/intersezione. Anno scolastico 2019/20”.

Roma, ________________ Firma ________________________________

SCARICARE L'ALLEGATO