Giornata dell’Orientamento Scolastico-Professionale

Alle famiglie delle studentesse e degli studenti classi 3^ S.S.P.G. Giornata dell'Orientamento Scolastico-Professionale

Utente RMIC8FW00E-aut

da Rmic8fw00e-aut

Gentili Famiglie, Cari Genitori
il Gruppo Cenpis – Accademia Talento e Qualità di vita – in collaborazione con il Vostro Istituto ha avviato il progetto di orientamento per la scelta scolastica dopo la terza media, dedicato ai Vostri figli.
Lo Studio, fondato dal Prof. Antonio Popolizio nel 1979 e divenuto Gruppo dal 2010 con Presidente il Prof. Daniele Popolizio, è leader in Italia nel campo della psicologia applicata e Centro Nazionale d’eccellenza per la riuscita e la cura dell’individuo, dei team e delle organizzazioni, Academy per lo sviluppo del Talento.
“È fondamentale sapere che il processo di Orientamento, pur avendo le famiglie in alcuni casi già un’idea di quale scuola scegliere con il proprio figlio, implica alcune specifiche maturazioni interne al giovane e alla famiglia stessa che occorre indagare e valutare. Così facendo si potrà non solo avere un’eventuale conferma scientifica, ma anche ottenere delle informazioni aggiuntive utili per perfezionare la scelta.
Costruire, con un processo scientifico di Orientamento, una scelta consapevole, matura e sicura è un primo mattone importante per muovere i primi passi nella direzione giusta e, dunque, avviare con maggior probabilità la costruzione di una buona autostima.
A tal fine il nostro Gruppo dedicherà ai genitori la
GIORNATA DELL’ ORIENTAMENTO SCOLASTICO-PROFESSIONALE: ROMA
L’ Orienteering
nell’ ambito della Campagna nazionale Mete Personali e Talento SCOPRIRE SE STESSI PER ESPRIMERSI AL MEGLIO
Mercoledì 10 gennaio
dalle ore 17 alle ore 19:15
presso i locali del Liceo Vittoria Colonna Via dell’ Arco del Monte 99 (00186 – Roma)
e in diretta streaming

Talento, attitudini e propensioni non vanno disperse, bensì esaminate e coltivate per tempo.
Incontro formativo a numero chiuso: adesioni di partecipazione alla mail eventi@cenpis.it indicare nominativo, numero di persone partecipanti e scuola di appartenenza, partecipazione in presenza o online per ricevere il link
Con l’auspicio di un Vostro riscontro e del Vostro gradimento per l’iniziativa intrapresa, mi è gradita l’occasione per porgerVi i nostri più cordiali saluti.
Il Presidente del Gruppo Cenpis

Prof. Dott. Daniele Popolizio